martedì 22 gennaio 2013

Libera di...


Finalmente scrivo da San Candido.
Guardo fuori dalla finestra, la neve fa da cornice al monte Baranci e nella mia testa si sta insinuando la voglia di imparare a sciare, sembra così divertente vedere gli altri...
Oggi la mia parola chiave è “indipendenza”; era da mesi che la desideravo e la sognavo e ora eccomi qua ad averla senza grossi problemi.
Esco a fare la spesa, finalmente posso scegliere io cosa comprare, mangiare e dove andare.
Chi non l’ha mai persa non può capire cosa sia, in molti la sottovalutano e la danno per scontata, io non do più niente per scontato, mi godo e assaporo ogni attimo che la vita mi dona.
Perfino scegliere cosa mettere nel piatto fino a pochi mesi fa era per me un lusso.
La libertà di uscire quando lo desidero è incomparabile, straordinaria ed emozionante, i miei occhi hanno ripreso vita.
La neve continua interminabile a scendere e mentre infilo gli stivali per non bagnare i piedi  la mia unica preoccupazione è di non bagnare i capelli altrimenti mi tornano mossi...

                                                         Sara

Nessun commento:

Posta un commento