lunedì 8 aprile 2013

Ciao, Piermario


Ho sempre pensato che la vita fosse imprevedibile.
Ma mai come davanti alla morte s’impara il significato di queste parole.
Purtroppo due settimane fa Patrizia ha subito un terribile lutto in famiglia, inaspettatamente è venuto a mancare suo marito Piermario.
Vogliamo ricordarlo con l’ultimo saluto che suo figlio Marco gli ha lasciato...
“In questo brutto e incredibile giorno che dà una svolta e ci cambia l’esistenza, da figlio maggiore mi riesce impossibile non salutarti con queste poche parole, sicuro di interpretare il pensiero di tutti.
Non posso lasciarti andare senza ricordare (sottolineando l’importanza che hai avuto) quello che sei stato e sarai nei ns pensieri, nei ns cuori.
I tuoi figli Marco, Paolo, Mauro e Michele, insieme a Patrizia e a tutti i nostri cari, amici e conoscenti, nessuno escluso, tutti potranno dirti grazie per gli insegnamenti che hai dato. Da grande uomo, curioso ed eterno sognatore, mai superficiale quale sei stato, sei riuscito a cogliere l’essenza vera della vita, hai abbracciato tutti e per tutti hai sempre avuto un gesto, una parola, un consiglio, un aiuto.
Gli uomini come lo sei stato tu sono rari.
Hai avuto una vita piena, impegnata e serena, vissuta con passione e grazie a te così è stata anche la nostra che ti siamo stati vicino.
La tua scomparsa è avvenuta inaspettata e improvvisa, quasi un sussurro per noi doloroso.
Hai lasciato un vuoto incolmabile e mi chiedo pensando al futuro, come faremo senza di te?
La risposta a nome di tutti è grazie di averci accompagnato, purtroppo solo in una parte, ma fondamentale della nostra vita”.  
Sara


Nessun commento:

Posta un commento