martedì 4 agosto 2015

Una "saponetta" miracolosa

Questo blog è nato per far conoscere la M.C.S. e anche per condividere con chi ha il mio stesso problema o semplicemente vuole vivere una vita più sana ciò che mi è stato d'aiuto nel percorso per ritornare ad avere una vita "normale". Premetto che non tutto ciò che va bene per me va bene per tutti. Condivido semplicemente le mie esperienze.
Mio fratello mi ha regalato un sapone in acciaio inox, è un oggetto da cucina che viene utilizzato per togliere dalle mani l'odore di cipolle, aglio, pesce e tutti quegli sgradevoli odori che rimangono sulle mani dopo aver cucinato.
Abbiamo pensato che poteva essere particolarmente utile per me che non posso usare nessun tipo di sapone.
In effetti fin dal primo utilizzo ho notato la differenza.
Ho cercato su internet su cosa si basa il suo funzionamento,  ma non è molto chiaro, le ipotesi  più plausibili sono:
1 che faccia una specie di peeling sulle mani
2 che sia merito della migrazione di ioni
A me basta che funzioni del resto non mi preoccupo.
L'ho trovato particolarmente utile quando in un momento di pazzia ho pensato di entrare in un bagno pubblico. Prima che me ne accorgessi, una macchina per me infernale, di quelle appese al muro che spruzzano profumo, mi ha vaporizzato completamente. Inutile dire quanto sono stata male. Anzi approfitto per fare un appello, per favore,  non usate queste macchine che vaporizzano profumo nei locali pubblici perché create una grossa barriera architettonica  per chi soffre di allergie o di Sensibilità Multipla Chimica o altre patologie simili.
Dopo essere corsa a casa tra dolori, vomito e asma, ho fatto una lunga doccia con questa strana saponetta  e come per magia il profumo è stato completamente eliminato, l'ho usata anche sui capelli ed è stato una bomba.
Se non avesse sortito questo effetto, sarebbe stata una vera e propria tragedia, perché occorrono minimo due  giorni per “purificarmi” da queste contaminazioni, per i capelli è anche peggio.


                                                      Sara

2 commenti:

  1. Ho letto un po delle tue storie che hai scritto progressivamente dal 2012
    le ho lette tutte insieme o quasi tutte. Mi sono reso conto che hai una forza fuori dal comune.. Spero che il tuo libro ti dia riscontri e che ti aiuti a far conoscere meglio chi sei e come vivi..
    Ho seguito mentalmente un pò il tuo viaggio come quando si legge un racconto.. hai messo nello scrivere una dolcezza nello scrivere che porta chi legge di te un pò più vicino a te..
    Spero tu sta meglio e che l'aria di montagna ti faccia stare sempre meglio..
    Tornerò a vedere cosa scrivi.. Sei una persona forte secondo me.. e questo lo dico perchè immagino e comprendo che hai dei momenti veramente brutti.. essere allergici a qualche cosa e' già di per se un problema molto noioso..
    perche i problemi si trovano ovunque perche' ovunque (o quasi) ci sono cose chimiche ecc ecc.. IO non passo molto tempo al pc pero' gironzolando sul web ho trovato la tua storia e credimi che 5 minuti prima stavo cercando di capire se è possibile portare tonno o carne in scatola in valigia sull'aereo. Stavo guardando i regolamenti per imbarcarsi senza portare cose non permesse e non avere problemi. Oggi come sai i controlli in aeroporto sono intensi e non vorrei incasinarmi il viaggio per farmi un panino quando arrivo a destinazione.. E' stato un caso ma mi ha fatto piacere leggere le tue avventure :)
    Sei forte Sara.. Io mi chiamo Domenico..
    Spero scriverai ancora sul blog..
    Mi piacerebbe leggere ancora cose nuove di te.
    Ho visto che hai il fidanzato.. pero' dirti che hai degli occhi belli non credo sia troppo confidenziale.. ma guardi le foto di chi non conosci leggi di questa persona ti incuriosisci... mi sembra ovvio che poi uno ti guarda lo sguardo nelle foto per capire come ti senti in quel momento in cui ti hanno scattato la foto.. e comunque hai uno sguardo profondo.. ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Scusa gli errori nel mio commento precedente ma nella foga di inviarlo non lo ho riletto.. e poi sinceramente sul pc sono un po' come dire... poco pratico..

    Beh! ho letto altre cose che hai scritto.. Sono contento che il libro si sia concretizzato.. deve essere una bella soddisfazione fare una cosa che di solito si compra.. avere un libro proprio scritto e stampato deve essere una forte emozione.. e' bello leggere di te e dei tuoi progetti e le cose che segui..
    ti vedo come una persona molto forte.. Altri magari se ne sarebbero stati solo a disperarsi.. invece tu ti sei buttata a capo fitto in tutte le direzioni contro il tuo disagio.. si vede che ami molto gli animali e la natura.. che sono le cose piu' belle.. e che credi nell'amore.. cosa molto importante.. e tu lo hai dimostrato..

    RispondiElimina