martedì 19 novembre 2013

La prima neve

La neve questa settimana ha già imbiancato il paesaggio e mi rendo conto che devo farci l'abitudine  perché qui in montagna le nevicate sono di casa.
Oggi sono andata a fare un giro al mio parco giochi preferito, dove andavo sempre con Marco e poiché faceva molto freddo, avevo indossato i miei soliti guanti di cotone e sopra quelli di lana. A un certo punto è suonato il cellulare e ho toccato il touch screen per rispondere ma non riuscivo: ci ho messo un po’ per comprendere che il mio telefono non è compatibile con i guanti.
Ho tolto i guanti e ho risposto, però dopo qualche minuto avevo la mano gelata.
È strano come si apprezzino anche queste cose quando si ha una gran voglia di stare all'aria aperta.
Un tempo non avrei messo il naso fuori dalla porta  con questo gelo ma ora è tutto diverso, mi godo ogni momento di ogni singolo giorno.
È tutto talmente meraviglioso che a volte ho paura di svegliarmi; è incredibile se penso che a casa faccio fatica anche ad alzami dal letto e qui invece riesco a passeggiare in mezzo alla natura.
L’appartamentino sta prendendo forma, inizio a sentirlo un pochino mio e non vedo l'ora che arrivi Marco per stare un po’ insieme nella nostra casetta.
Il comune del mio paese, Caluso d'Adda, mi sta dando un solido e concreto sostegno e non passa giorno che non li ringrazi per tutto quello che stanno facendo per me.

                                              Sara


1 commento:

  1. iao, io abito in valle Imagna, lontano 30 km da calusco e giovedì ha nevicato anche qui. Stamattina sono uscita in pigiama x portar fuori il mio cagnolino, ma è stata una pessima idea, c'era 1°!!!

    RispondiElimina