martedì 21 maggio 2013

Per Alberto un marito, un padre, un amico e un uomo esemplare

Non posso parlare di me senza ricordare le persone che amo.

Te ne sei andato in silenzio senza fare rumore, lasciando un vuoto impossibile da colmare.
Ho cercato di fingere che non fosse mai successo, ma tutte le sere prima di  andare a letto e le mattina appena sveglia un pensiero fisso entrava in me facendo lacrimare il mio cuore.
Sei stato per me una persona speciale, unica, insostituibile, i tuoi insegnamenti mi accompagneranno per sempre.
Ti ho sempre considerato un secondo padre, tu ai miei occhi raffiguravi la bontà fatta uomo.
Hai sempre aiutato me e la mia famiglia nei momenti di difficoltà senza chiedere in cambio niente.
La tua perdita mi ha lasciato un segno nel profondo, un segno che ricorderò sempre con amore e affetto.
La malattia purtroppo non mi ha permesso di accompagnarti nel tuo ultimo viaggio, come non mi ha permesso di stare vicino a te e Aurora nei tuoi ultimi giorni come avrei voluto.
Sono grata di aver avuto la fortuna di conoscerti.
Grazie per tutto Alberto ti abbraccio dal profondo del mio cuore
                                                              Sara

2 commenti:

  1. Grazie 1000 Sara...!!! Non ti preoccupare x la tua assenza...tu c'eri col cuore e con la testa....e questo solo conta !!! X lui eri come una seconda figlia lo sai, ti voleva molto bene e tu devi ricordarlo col sorriso. Le lacrime nn servono a nulla ora...le preghiere e ricordare gli episodi belli della sua vita...sì. Vivi tenendo a mente quello che ti diceva quando ti consigliava; come si divertiva ad allearsi con te contro di me per prendermi in giro; come si preoccupava per te.
    Io e la sciura Vice ti ringraziamo dal profondo x queste tue belle parole. Ha lasciato il segno in molte persone e con i fatti, xchè lui era uno di poche parole. Se ti ha aiutato e come, l'ha fatto xchè se lo sentiva...chi aiuta veramente col cuore il prossimo non lo fa certo per aspettarsi qualcosa in cambio. Ti pare ?
    Lui non se ne è andato...sta vivendo nell' Eternità e da lì ci tiene d'occhio quindi..." occhio " a quello che fai e dici d'ora in poi. ^___^ Fisicamente non c'è ma vive in tutti noi e se ci sforziamo per bene, possiamo ancora vederlo...ok ?
    Se vorrai parlare di lui con me, con mia madre, x sfogarti...fallo, noi ci siamo...a mio padre farebbe solo piacere.
    Grazie ancora x il pensiero !!! Ti voglio bene tigre palmare...Au.

    RispondiElimina
  2. Grazie Aurora,lui era veramente una persona meravigliosa...ti voglio bene anch'io. Bacio

    RispondiElimina