giovedì 20 novembre 2014

Oltre 200 i partecipanti alle prime presentazioni

Da sx: Nathalie Grande,
Giuseppe Genovesi, Patrizia Piolatto,
 Sara Capatti, Angela Barreca
Quando ho avuto in mano per la prima volta il libro e l'ho sfogliato, le lacrime hanno cominciato a scorrermi sul viso. Se devo essere sincera, non credo di essermene ancora resa conto, ogni volta che lo guardo e leggo il mio nome in copertina mi sembra impossibile, è una sensazione forte e bellissima.
Ora però, dopo i primi tre incontri che abbiamo organizzato per la presentazione del libro, devo riguardarmi, devo lasciare che il mio fisico si riprenda.
Sono molto stanca ma anche soddisfatta, abbiamo complessivamente superato i 200 partecipanti.
Ho fatto nuove conoscenze e ho rivisto persone che non vedevo da molto tempo, tra le quali la mia cara amica Michela che non vedevo dall'adolescenza  e mio zio Pieralberto che non vedevo da tre anni.
È stata una bellissima emozione parlare davanti a numerose persone se pur, in alcuni casi, con fatica. La M.C.S. è anche questo, l'incognita di organizzare un evento e non sapere se si è in grado poi di partecipare, e solo al momento si sa come il corpo reagisce in mezzo a tante persone e in ambienti non sempre idonei. 
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato soprattutto le persone con la mia stessa patologia perché so quanto può essere faticoso e  rischioso per loro. Da parte mia avevo sempre vicino i miei angeli custodi a proteggermi: Marco, Katia, mio fratello e mia mamma.
Alla presentazione di San Candido sono inoltre intervenuti il professor Giuseppe Genovesi e la dottoressa Angela Barreca giunti apposta da Roma per la serata. Mi è dispiaciuto molto che in sala non fossero presenti anche medici dell'ospedale di San Candido, mi avrebbe fatto piacere se si fosse aperto un dialogo tra il professore e l'ospedale dato che San Candido sta diventando sempre più un punto di riferimento per molti malati di M.C.S. 
Da parte nostra proseguiremo con altre presentazioni: la prossima sarà ad Albenga il 12 dicembre, dove sarà presente Patrizia.
Inoltre il prossimo numero di Natural Style dedicherà due pagine a me e alla M.C.S in un servizio dedicato alle “donne coraggiose”.

                                                                                        Sara

Nessun commento:

Posta un commento