lunedì 7 maggio 2012

Una sbirciatina al libro: l'incipit


E anche questo sabato è andato. Sono le sette ed è orario di chiusura, ma non sono felice come al solito… oggi è il mio ultimo giorno di lavoro qui. Sono cinque anni che quotidianamente vengo in questo salone di parrucchiera. L'ultima cliente ha finito di pagare ed è uscita non senza prima avermi dato un abbraccio. Mi guardo intorno e penso a tutti i momenti passati. Che malinconia, mi tornano in mente tanti ricordi, belli e brutti. Guardo la mia titolare che ormai per me è un forte punto di riferimento, quello che so fare lo devo a lei, io la guardo e lei mi guarda.
“Ok, Sara, c'è qualcosa che mi vuoi dire e che non mi hai mai detto?”
“Sì, Giuly, una cosa te la devo dire, ti ricordi la tua forbice? Quella con la vite azzurra, quella che sei così gelosa che non fai toccare a nessuno neanche per pulirla?”
“Sì…”
“Be’, era anche la mia preferita, quando non c'eri l'ho usata spesso.”
Giuly sorride e mi abbraccia. Noto con la coda dell'occhio che anche lei non trattiene le lacrime.
 

1 commento:

  1. Mi sono emozionata a leggere queste righe tratte dal libro che sta scrivendo la mia amica sara!
    Conosco lei da un pò e mi reputo fortunata di conoscerla di persona,perchè è una bellissima e speciale ragazza,capace di dare tanto a chi vuole bene,molte volte anche mettendosi al secondo posto pur di vedere sorridere un'amica!Io le dico che è la mia amica pazzarella perchè è una ragazza con un'ironia e una forza fantastica,è energica e vitale nonostante tutto e riesce sempre a strapparti un sorriso e a farti ridere anche quando non ne hai voglia.
    E' una persona di grande esempio,che sta soffrendo e che merita una vita come tutti gli altri e io sono sicura che prima o poi tornerà veramente a sorridere ed essere felice,conducendo una vita normale!
    Ripeto io sono fortunata a conoscerla ma sono sicura che chiunque leggerà questo libro sarà fortunato perchè avrà il piacere di conoscere un pò di lei..di cui sicuramente la sua parte più fragile ma nello stesso tempo combattiva!Io l'ammiro molto e sono sicura che anche voi l'ammirerete!
    tvb sara :* teresa(la tua amica testarda e combinaguai) ;)

    RispondiElimina