giovedì 20 novembre 2014

Oltre 200 i partecipanti alle prime presentazioni

Da sx: Nathalie Grande,
Giuseppe Genovesi, Patrizia Piolatto,
 Sara Capatti, Angela Barreca
Quando ho avuto in mano per la prima volta il libro e l'ho sfogliato, le lacrime hanno cominciato a scorrermi sul viso. Se devo essere sincera, non credo di essermene ancora resa conto, ogni volta che lo guardo e leggo il mio nome in copertina mi sembra impossibile, è una sensazione forte e bellissima.
Ora però, dopo i primi tre incontri che abbiamo organizzato per la presentazione del libro, devo riguardarmi, devo lasciare che il mio fisico si riprenda.
Sono molto stanca ma anche soddisfatta, abbiamo complessivamente superato i 200 partecipanti.
Ho fatto nuove conoscenze e ho rivisto persone che non vedevo da molto tempo, tra le quali la mia cara amica Michela che non vedevo dall'adolescenza  e mio zio Pieralberto che non vedevo da tre anni.
È stata una bellissima emozione parlare davanti a numerose persone se pur, in alcuni casi, con fatica. La M.C.S. è anche questo, l'incognita di organizzare un evento e non sapere se si è in grado poi di partecipare, e solo al momento si sa come il corpo reagisce in mezzo a tante persone e in ambienti non sempre idonei. 
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato soprattutto le persone con la mia stessa patologia perché so quanto può essere faticoso e  rischioso per loro. Da parte mia avevo sempre vicino i miei angeli custodi a proteggermi: Marco, Katia, mio fratello e mia mamma.
Alla presentazione di San Candido sono inoltre intervenuti il professor Giuseppe Genovesi e la dottoressa Angela Barreca giunti apposta da Roma per la serata. Mi è dispiaciuto molto che in sala non fossero presenti anche medici dell'ospedale di San Candido, mi avrebbe fatto piacere se si fosse aperto un dialogo tra il professore e l'ospedale dato che San Candido sta diventando sempre più un punto di riferimento per molti malati di M.C.S. 
Da parte nostra proseguiremo con altre presentazioni: la prossima sarà ad Albenga il 12 dicembre, dove sarà presente Patrizia.
Inoltre il prossimo numero di Natural Style dedicherà due pagine a me e alla M.C.S in un servizio dedicato alle “donne coraggiose”.

                                                                                        Sara

mercoledì 12 novembre 2014

Sara ospite a "La vita in diretta"

Domani, giovedì 13 novembre, Sara torna a "La vita in diretta", la nota trasmissione live pomeridiana di Rai1, ospite di Cristina Parodi e Marco Liorni. Per la seconda volta una troupe televisiva la raggiungerà a San Candido (la prima il gennaio scorso) dove Sara è rientrata dopo la settimana trascorsa a Calusco. Purtroppo al momento non siamo in grado di indicare l'orario esatto in cui si parlerà di M.C.S. Chi fosse interessato, ma non potrà assistere alla diretta, potrà in seguito seguire la registrazione su YouTube.

Per quanto riguarda le due presentazioni della scorsa settimana del libro "La ragazza con gli occhiali di legno", siamo più che soddisfatte della partecipazione in quanto  hanno fatto registrare complessivamente circa 160 presenze. Fra queste,
alcune giovani anch'esse malate di M.C.S. interessate a conoscere Sara di persona.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 15 novembre a San Candido con la partecipazione straordinaria del prof Giuseppe Genovesi e della dottoressa Angela Barreca.

A presto.

Patrizia